Dall’anno accademico 2022/2023, limitatamente ad alcune iniziative, la formazione riprenderà anche in presenza garantendo il collegamento in videoconferenza a tutti gli allievi non residenti o impossibilitati a recarsi presso le sede didattica.
Aggiornato al 27 aprile 2023
L’iscritto presa visione del programma del corso e/o dell’organizzazione dell’evento, si impegna a rispettarne i termini e a seguire le seguenti norme comportamentali durante il collegamento online.
Al fine di agevolare l’adesione alla piattaforma si richiede la creazione di un account gmail dedicato.
Lezioni in videoconferenza
- La telecamera del dispositivo utilizzato per il collegamento deve rimanere accesa durante le ore di didattica e deve rimanere spenta durante le pause.
- I microfoni devono rimanere spenti durante la lezione e le pause per non recare disturbo con rumori di fondo salvo nei casi di dialogo e confronto con il docente e i colleghi.
- L’iscritto si impegna a rendere visibile la propria presenza durante la lezione e a segnalare eventuali problemi tecnici o di connessione di rete a mezzo mail scrivendo a info@centrooida.it.
- Non è consentito l’invio dei link per accedere alle lezioni a indirizzi email non presenti nel gruppo degli iscritti al corso.
- Qualsiasi comportamento che denoti perdurante distrazione o disinteresse avrà ripercussioni sulla votazione finale per il conseguimento del titolo che preveda una sessione d’esame.
- Non sono permesse registrazioni della didattica seguita, né diffusione del materiale didattico consegnato all’allievo.
- Dall’Anno Accademico 2023/2024 l’opzione relativa all’invio di registrazioni in caso di assenza alle lezioni dei corsi annuali e biennali ,verrà esclusa da questo regolamento per problematiche tecniche e mancata osservanza delle procedure di recupero dei contenuti stabilite dalla direzione.
- Le verifiche riassuntive della giornata formativa vanno consegnate tutte quantomeno entro la fine del percorso formativo. La mancata consegna delle verifiche che non riguardino giornate di assenza, non consente l’accesso alla sessione d’esame.
- L’ organizzazione si riserva di apportare modifiche ai fini del miglioramento della qualità del percorso formativo e di verificare il grado di attenzione e partecipazione dell’allievo relativamente ai contenuti e alle competenze da acquisire.
Sessione d’esame online
- Per accedere alla sessione d’esame scelta l’allievo deve aver inviato formale prenotazione compilando il modulo presente nella fad e aver versato contestualmente la tassa stabilita per il conseguimento del titolo. Senza tale pagamento la prenotazione non sarà considerata valida. La prenotazione relativa alla sessione scelta è obbligatoria una volta terminato il percorso formativo e va inoltrata inderogabilmente entro un mese dal termine del corso.
- E’ consentito scegliere un relatore fra i docenti del corso qualora disponibile.
- Durante le sessioni d’esame, nel corso della discussione del proprio elaborato di tesi, non ne è consentita la consultazione cartacea o sul monitor del computer o di qualsiasi altro dispositivo tecnologico.
- L’allievo è tenuto prima della discussione dell’elaborato a mostrare alla commissione la copia della tesi regolarmente stampata e rilegata secondo le indicazioni fornite dall’ente.
- L’allievo può consentire a familiari e amici di assistere alla sessione d’esame anche tramite invio del link purché venga comunicato preliminarmente alla direzione scientifica.
Ulteriori indicazioni sul conseguimento del titolo sono presenti a questo link.