Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Storia, Attività e Riconoscimenti

Il Centro Psicopedagogico Formazione Studi e Ricerche OIDA, nasce nel giugno del 2006, proponendosi da sempre come riferimento formativo, culturale e scientifico per la crescita dell’individuo di qualunque fascia d’età, ponendo al centro della relazione educativa la “Terapia” intesa nel suo significato etimologico come Cura dell’Altro.  L’attività professionale offre consulenza pedagogica, sostegno alla genitorialità, diagnosi e intervento sulle problematiche di apprendimento, promuove ricerche, progetti, supervisione e monitoraggio per enti pubblici e privati con particolare riferimento al personale della scuola.
Il Centro OIDA è Ente di Formazione accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con Decreto del 3/08/2011 con sede centrale a Napoli e sedi distaccate in diverse regioni d’Italia. I nostri Attestati di Perfezionamento e i nostri Diplomi di Specializzazione sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, M.I.U.R.,  per il personale scolastico  ai  sensi dell’Art. 2, Comma 5 del Decreto Ministeriale 177 del 10/07/2000, e ai sensi dell’Art. 4, Comma 6 della Direttiva Ministeriale n. 90 del 1 Dicembre 2003 e della Direttiva Ministeriale 170 del 21 marzo 2016.
Accreditamento ECM
Il Centro OIDA richiede crediti ECM  per le figure dell’ambito sanitario interessate alle iniziative formative proposte.
WordPress Theme built by Shufflehound. Copyright Centro OIDA