Pedagogia e Teatro sono un binomio indissolubile. La Pedagogia studia i processi dell’educazione e della formazione umana, soffermandosi sui problemi e i fenomeni educativi. Il Teatro è il più grande armonizzatore sociale poiché insegna il senso profondo dell’equilibrio. Il termine “armonia” deriva dal greco e significa “adattare”: l’armonia dunque è il buon incastro, la buona connessione fra le parti.
Unendo questi due termini si fa chiaro lo scopo di questo percorso: educare attraverso il teatro. Esplorare l’insieme delle attività, individuali o collettive, che tendono a favorire, con l’ausilio di tecniche e metodi teatrali, il raggiungimento di prefissate conoscenze e abilità da parte di individui, riferiti allo sviluppo psicofisico e cognitivo della persona, o, con senso attivo, all’educazione civile, spirituale e morale, o alla preparazione e all’addestramento specifici.

Presentazione del Master in “PEDAGOGIA DEL TEATRO” e delle altre iniziative formative in partenza nella nuova sede didattica di ROMA concernenti la pedagogia e l’educazione, la relazione e la comunicazione.

Rilascio di ATTESTATO di partecipazione e del BonusFormativoOIDA per ricevere il 10%di sconto sul percorso scelto.

Prossime iniziative:

  • PEDAGOGIA DEL TEATRO Master annuale
  • PERCORSO AERC Attivazione Emotiva e Reciprocità Corporea nelle Sindromi dello Spettro Autistico Corso Formativo
  • EDUCARE ALL’ATTENZIONE. Bambini con difficoltà di attenzione in classe. Corso formativo
  • CONVERSAZIONI DI PEDAGOGIA GENITORIALE Seminari
  • …e molto altro..

VIENI A SCOPRIRE DI PIÙ’ IL 16 GENNAIO ALLE ORE 17.00 in Via Boezio a Roma
Ingresso libero
E’ necessaria la prenotazione, utilizza questo modulo