Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Conseguimento titoli

Sessioni

Le sessioni d’esame si tengono due volte l’anno.

Per il conseguimento dei titoli relativi a Specializzazioni e Perfezionamenti al termine del percorso formativo la Scuola mette a disposizione dell’allievo 2 sessioni d’esame per conseguire il titolo relativo alla formazione seguita. Superati tali termini di tempo, l’allievo dovrà frequentare relativi seminari di aggiornamento e fare richiesta formale di partecipazione alla sessione di esame immediatamente successiva all’aggiornamento. L’allievo potrà partecipare alla sessione d’esame scelta qualora risulti in regola con i versamenti e non abbia superato il limite di assenze consentito nel percorso formativo seguito.

Commissione

La Commissione esaminatrice è composta dal Responsabile Scientifico, dai componenti del CTS e dai relatori.

Tesi di Specializzazione o Perfezionamento

La tesi di almeno 60 pagine, deve concernere un argomento a scelta dell’allievo e di natura strettamente clinico esperienziale. L’allievo potrà scegliere come relatore uno dei docenti del corso. La tesi, in doppia copia e debitamente rilegata e graficamente impostata secondo i parametri indicati dalla scuola, potrà essere consegnata in sede d’esame.

L’allievo è tenuto a comunicare alla Direzione Scientifica della scuola la propria partecipazione alla sessione d’esame scelta almeno un mese prima della data stabilita.

L’allievo è tenuto al versamento dei diritti di segreteria per il rilascio del Diploma/Attestato riconosciuto dal M.I.U.R. nei tempi indicati dalla scuola.

Procedura di rilascio del titolo a seguito di esame di tesi

A tutela dell’utenza e al fine di garantire l’autenticità dei nostri titoli, informiamo che i Diplomi e gli Attestati rilasciati dalla Sede centrale del Centro OIDA di Napoli sono consegnati direttamente agli allievi partecipanti ai corsi pubblicati sul nostro sito, promossi e seguiti presso la nostra scuola e solo a seguito di regolare esame di tesi tenutosi esclusivamente nella sede centrale di Napoli o presso le sedi didattiche distaccate riportate nella sezione del sito ‘Contatti’, con numero di protocollo, timbro e firma autografa del Presidente, del Responsabile Scientifico e del Direttore di sede ove presente. Qualsiasi altro documento esuli dalla procedura sopra indicata è da considerarsi non valido.

WordPress Theme built by Shufflehound. Copyright Centro OIDA